sabato 9 aprile 2016

Torta allo yogurt senza olio e senza burro


Ciao a tutti! Benvenuti nel mio blog dove vi guiderò in ricette vegetariane, ma  dato che sono una supergolosa vi posterò soprattutto i dolci.... :D  Non sono una cuoca nè tantomeno voglio esserlo, solo una che piace cucinare e mangiare!
Ma non solo... Vi porterò nei luoghi che piacciono a me, vi scriverò dei viaggi che ho fatto e che farò e con le relative ricette tipiche...
Ho iniziato la mia dieta vegetariana solo da un anno, per questo mi sono interessata molto a nuove ricette da utilizzare così potrò condividerle con voi...
E come primo post vi insegnerò la mia ricetta light di una torta allo yogurt senza grassi aggiunti!

TORTA ALLO YOGURT SENZA OLIO NÉ BURRO
INGREDIENTI:

125 g yogurt bianco o greco
3 uova
150 g zucchero di canna o semolato
190 g farina 0
100 g fecola di patate
scorza di limone
lievito

1- Montare lo yogurt, lo zucchero e le uova intere per 10 minuti.
2- Aggiungere le farine, l'aroma e infine il lievito.
3- Versare l'impasto in uno stampo di 22 cm imburrato e infarinato.
4- Cuocere in forno preriscaldato a 180° per 30 minuti.

Mi raccomando fate sempre la prova con lo stuzzicadenti prima di togliere dal forno!!

Vi mostro la mia versione non propriamente light... avevo da riciclare un uovo di cioccolato e l'ho inserito nella ricetta!! Se volete seguirmi basta aggiungere 150 g di cioccolato a latte a pezzettini agli ingredienti e diminuire lo zucchero di 30 g (altrimenti sarà troppo dolce e calorico!)


Tornate a trovarmi presto!! Vi aspetto... 

1 commento: