venerdì 14 luglio 2017

Frozen yogurt

Appena posso mangio sempre il Frozen yogurt; di solito al posto del classico gelato preferisco lo yogurt, più light ..anche se poi ci aggiungo sempre la nutella! 😂


Ho voluto crearlo io, questa volta, homemade! Volete la ricetta? Eccola..Se vi è piaciuta la ricetta cliccate su "mi piace" alla mia pagina.. ci vogliono solo due secondi!!e io vi aggiornerò sulle mie ricette!grazie :)


yogurt


Ingredienti per 4 persone:

400 g di yogurt bianco

125 g di latte
90 g di zucchero 
Per decorare: topping al cioccolato, frutta fresca, confettini colorati… quello che preferite
Procedimento:
1-Iniziate mettendo in un pentolino il latte assieme allo zucchero; mescolate con cura e mettete sul fuoco. Fate scaldare il tutto per qualche minuto, senza far bollire il latte, giusto il tempo che lo zucchero si sciolga; per velocizzare la cosa potete usare lo zucchero a velo. Fate raffreddare bene il composto. Unite quindi lo yogurt e mescolate accuratamente. Tenete il composto così ottenuto nella parte più fredda del frigorifero per circa un’ora.

2- A questo punto, se usate la gelatiera, versatevi il composto e attendete che la gelatiera faccia il suo lavoro . A me sono stati necessari circa 25 minuti. Se preparate il frozen yogurt senza gelatiera, versatelo in un contenitore basso e largo, meglio se di acciaio, e riponetelo in freezer. Dopo 30 minuti tiratelo fuori dal freezer e mescolatelo con un cucchiaio. Ripetete l’operazione per altre 3 o 4 volte, finché il frozen yogurt non avrà una consistenza cremosa. 


3- Quando il frozen yogurt sarà pronto lasciatelo riposare in freezer per 5-6 ore.Trasferitelo in una sac à poche e dividetelo in 4 bicchierini. Guarnite a piacere.