martedì 31 maggio 2016

Cotolette di spinaci con cuore filante

Ho avuto sempre in testa di fare queste cotolette di verdure, ma non ho mai avuto tempo di farle. Ora per fortuna, ce l'ho fatta!
Sono indicate sia come secondo che come contorno. E' una ricetta facile da fare e possono piacere anche ai bambini, che molto spesso gli spinaci non li preferiscono! Spero piacciano anche a voi...




Ingredienti:

800 g di spinaci
1 uovo
2 cucchiai di farina
1 o 2 sottilette
pangrattato q.b.
sale

Procedimento:

1- Pulite e lavate gli spinaci. Bolliteli e lasciateli raffreddare.

2- Sbattete l'uovo con il sale e il parmigiano se volete. Da parte preparate un piatto con il pangrattato.

3- Aggiungete nell'uovo sbattuto gli spinaci e la farina e mescolate.

4- Mettete due cucchiai di spinaci nel pangrattato e aggiungete un pezzetto di sottiletta al centro. Coprite con un cucchiaio di spinaci. 

5- Ricoprite interamente la cotoletta di pangrattato e mettetala in una teglia da forno. Se la cotoletta è morbida non vi preoccupate, ma non deve esserlo troppo!

6- Infornate a 180° per 35-40 minuti.

Se vi è piaciuta la ricetta cliccate mi piace alla mia pagina facebook a destra, così mi aiuterete a crescere il mio blog! Grazie mille!
Seguite le mie videoricette veloci su Youtube.

Nessun commento:

Posta un commento