lunedì 17 ottobre 2016

Simil Batticuori

 I simil batticuori sono dei biscotti al cioccolato perfetti per la colazione o la merenda, ma rigorosamente fatti in casa!

Che dirvi...sono uno dei miei biscotti preferiti ... Ho provato a farli e li stavo finendo già appena sfornati!!
Questa è la ricetta per fare due teglie di biscotti, ma ovviamente se volete farne di più basta aumentare le dosi.


biscotti al cioccolato

Ingredienti per 30/35 biscotti:

110 g farina
10 g fecola
1 uovo
60 g burro o margarina 
70 g zucchero
40 g cioccolato fondente
1 cucchiaio di cacao
un pizzico di sale

Procedimento:

1- Sciogliere il cioccolato con il burro in un pentolino. Aggiungere lo zucchero, il cacao e il sale.

2-  Infine l'uovo e le farine setacciate. Il composto deve risultare compatto, non troppo morbido nè troppo duro, se volete aggiungete altra farina.

3- In frigo per 30 minuti ricoperto di pellicola.

4- Stendete con il mattarello l'impasto su un foglio di carta da forno. Utilizzate solo cacao e non la farina se serve.

5- Con l'aiuto delle formine create i cuori e infornate a 180° per 15 minuti in forno già caldo. 


Fatemi sapere... Se vi è piaciuta aiutatemi a condividere la ricetta e a far crescere il mio blog cliccando mi piace alla mia pagina... Grazie mille!!

Nessun commento:

Posta un commento