giovedì 27 ottobre 2016

Torta cioccolatosa fredda

La torta cioccolatosa fredda l'ho realizzata per il mio compleanno, un dolce veloce e facilissimo da preparare ve lo assicuro!


Siamo partiti per un breve viaggio e mi serviva un dolce facile da trasportare ma buono da mangiare! Ho potuto farlo in breve tempo perchè senza cottura ed è di una delizia che non vi dico!! Ve lo consiglio vivamente soprattutto a chi piacciono le torte col cioccolato fondente... Mi dispiace solo per la qualià della foto, mi perdonerete ma non essendo a casa mia non ho potuto fare di meglio e non potevo non postarla perchè è davvero buonissima!
Eccovi la ricetta della torta cioccolatosa:

torta fredda

Ingredienti per la base:

200 g biscotti al cacao
100 g burro

Ingredienti per la crema:
 500 g mascarpone
300 g cioccolato fondente
400 g latte condensato
4 fogli di gelatina
1 tazzina di latte
cacao in polvere q.b.

Preparazione:

1- Per prima cosa, tritate i biscotti e uniteli al burro, fuso precedentemente. Versateli in una teglia di 24 cm ricoperta di carta da forno e stendete i biscotti per bene. In frigo per 20 minuti.

2- Nel frattempo sciogliete i fogli di gelatina nel latte caldo. Sciogliete il cioccolato in microonde o a bagnomaria. Versatelo in una ciotola dove aggiungerete il mascarpone, il latte condensato e la gelatina immersa nel latte.

3- Versate l'impasto nella teglia e riponete in frigo per 20 minuti o se avete fretta 10 minuti in frezeer. Spolverate con un velo di cacao e servite.


Fatemi sapere se provate a realizzarla... vorrei un vostro commento. 
Alla prossima ricetta!

Nessun commento:

Posta un commento