giovedì 19 ottobre 2017

Gnocchi di riso cinesi

Gli gnocchi di riso sono un piatto tipico cinese, molto semplice e genuino se li provate a fare in casa. 


Come sapete mi piace scoprire nuovi piatti, anche se questo non mi è nuovo.. io vado spesso al ristorante cinese e mi piace questa cucina (ovviamente solo varianti vegetariani!) Se invece voi non la conoscete provate a fare con le vostre mani questi gnocchi di riso!! Sono troppo buoni e leggeri!Ideale per un pranzo della domenica o anche se avete degli ospiti.. li farete leccare i baffi!! Io ho cucinato il sugo,ma voi potete provarli con qualsiasi altro condimento!Buon appetito!



gnocchi


Ingredienti per 2/3 porzioni:

300 g farina di riso (oppure 200 g farina di riso e 100 g farina 0)

180 ml acqua
sale

Preparazione:

1- Per preparare gli gnocchi basta impastare insieme farina e acqua per pochi minuti fino a che non si ottiene la giusta consistenza che deve essere uniforme, morbida e facilmente lavorabile (aggiungete leggermente più farina o un goccio d’acqua al bisogno) .

2- Formate un panetto lungo e cilindrico e tagliate i vostri gnocchi che devono avere la caratteristica forma di quelli cinesi quindi ovale e allungata.
Lo spessore degli gnocchi deve essere più piccolo del dito mignolo.Se volete si possono appiattire ancora e arrotondarli alle estremità. A questo punto posizionateli su un vassoio ricoperto di farina di riso in modo da non farli attaccare.

3- Una volta pronto il condimento ( io ho usato il sugo) mettete a bollire l’acqua, aggiungete il sale e cuocete gli gnocchi per 10 minuti circa (assaggiateli per verificare la cottura).


Se vi è piaciuta la ricetta condividetela con i vostri amici!!

Su facebook o twitter.

Nessun commento:

Posta un commento