venerdì 10 giugno 2016

Plumcake ricotta e cioccolato soffice

Il Plumcake di ricotta e cioccolato è un dolce per ogni occasione! Per la colazione, la merenda, per un pranzo o una cena.. Non è difficile da preparare e vi assicuro... E' buonissimo! Il mio è finito in un attimo e devo dire che mio padre mi ha fatto anche i complimenti...ha detto che era un capolavoro!!E io ovviamente, sono arrossita..
Preparatelo anche voi, vedrete è sofficissimo!!




Ingredienti per uno stampo di 28 cm:

300 g ricotta
200 g farina
120 g zucchero
3 uova
100 ml olio di semi
100 ml latte
100 g gocce di cioccolato
lievito

Procedimento:

1- Montare le uova intere con lo zucchero.
2- Aggiungere l'olio, il latte e la ricotta setacciata.
3- Unire la farina, il lievito e per concludere le gocce di cioccolato infarinate.
4- In forno a 160° per 50 minuti circa in una teglia imburrata e infarinata.

Se vi piacciono le mie ricette cliccate mi piace alla mia pagina facebook o seguitemi con i miei video veloci su Youtube. Aspetto un vostro commento! ;)

Nessun commento:

Posta un commento