giovedì 22 settembre 2016

Hamburger di zucca

E' arrivato l'autunno! E oggi vi ho preparato questa ricetta con degli ingredienti freschi freschi.. La zucca! Uno dei miei ortaggi preferiti. Con questa ricetta potete preparare sia gli hamburger che le polpettine di zucca! Vi assicuro che sono davvero deliziose...
Date uno sguardo alla ricetta.
 

Ingredienti:
 
400 g zucca
1 uovo
3-4 cucchiai di pangrattato
2 cucchiai di parmigiano
saleq.b.
formaggio filante x ripieno q.b.

Procedimento:

1- Tagliare a pezzi la zucca e lavarla. Cuocere in forno a 180° per 30 minuti su carta da forno. (girare a metà cottura)

2- Comprimere con una forchetta la zucca in una ciotola, aggiungere tutti gli altri ingredienti.

3- Aiutandovi con le mani formate degli hamburger e create un ripieno con il formaggio. Impanate.

4- Rassodate 10 minuti in frigo, prima di friggerli o infornarli per 20 minuti. 




Fatemi sapere... Se vi è piaciuta aiutatemi a condividere la ricetta e a far crescere il mio blog cliccando mi piace alla mia pagina... Grazie mille!!

Nessun commento:

Posta un commento