mercoledì 28 settembre 2016

Focaccia cotta in padella

  Una focaccia con un mix di farina integrale e farina 0 pronta in 10 minuti in padella!

 Una pizza ripiena veloce, ma allo stesso tempo davvero buona! Da consumarla a cena, per un buffet o una festa. E' possibile scegliere il ripieno che più vi piace!
Vi consiglio di provarla e poi fatemi sapere...


Ingredienti:
200 g farina 0
100 g farina integrale
180 g acqua
2 cucchiai di olio
9 g lievito istantaneo
sale

Per il ripieno:
250 g zucchine
200 g ricotta 
sale e pepe q.b.
 
Procedimento:

1-Tagliare a pezzetti le zucchine dopo averle lavate e cuocerle in padella con un filo d'olio, un goccio d'acqua, sale e pepe. Mischiarle poi con la ricotta e mettere da parte.

2- Nel frattempo mischiare tutti gli ingredienti per la focaccia in una ciotola. Impastare fino a quando il composto diventa omogeneo. Lasciar riposare 5/6 minuti.

2- Tagliare il panetto in due parti e formare due dischi di 1,5 cm circa di spessore.

3- Versare il ripieno su un disco e coprire con l'altro disco di pane. Chiudere bene i bordi.

4-  Preparare una padella oleata e cuocere la pizza con il coperchio per 5/6 minuti, girarla sull'altro lato aiutandovi con  un coperchio e aspettare 5 minuti. 
( io ho aspettato 2 minuti in più e si cotta un pò troppo!! :)


Fatemi sapere... Se vi è piaciuta aiutatemi a condividere la ricetta e a far crescere il mio blog cliccando mi piace alla mia pagina... Grazie mille!!

Nessun commento:

Posta un commento