giovedì 1 settembre 2016

Pancakes salati alle erbe

I Pancakes sono la classica colazione all'americana, possono essere sia dolci che salati ed io in questo caso propongo quelli salati.
Sono facili da preparare e , se volete, potete anche congelare l'impasto e farli quando avete tempo, ovviamente date il tempo di scongelarsi.
La mia versione sono dei Pancakes aromatizzati alle erbe, potete anche cambiare il tipo di erbe con rosmarino, prezzemolo ecc... in base ai vostri gusti.
Io ho scelto di farli in questo modo; e li ho farciti con del semplice formaggio e/o ricotta.


Ingredienti per 12/13 pancakes:

2 uova
200 g farina
250 latte
60 burro
1 cucchiaino di sale
1 cucchiaino di lievito istantaneo
timo e basilico tagliati finemente

Procedimento:

1- In una ciotola unire le erbe, il latte, il burro fuso e i tuorli.

2- Da parte montare a neve gli albumi.

3- Unire all'impasto la farina, il sale, il lievito ed infine gli albumi.

4- Cuocere nella padella da crepes con un filo d'olio.

N.B. Appena si notano delle bollicine, durante la cottura, i pancakes sono pronti per essere girati.

Nessun commento:

Posta un commento