sabato 14 maggio 2016

Torta di mandorle

Oggi vi presento un dolce rigorosamente senza glutine. Facile da fare e gustoso... Se avete poco tempo, ma avete voglia di dolce provatelo!
Ho avuto ospiti a cena e dato che sono intolleranti al glutine, ho preparato questo dolce velocemente facendo comunque bella figura!
Stavo cercando qualcosa di semplice e veloce, avendo ospiti all'improvviso; ho iniziato a fare ricerca su Internet e poi mi è venuta l'idea!
Avevo delle mandorle e le uova.... e tatàà! 
Questa torta di mandorle ha la superficie friabile e vi posso assicurare che è possibile farlo in qualsiasi occasione, anche se non avete più  tempo!
Vi aspetto per la mia prossima ricetta.... un anticipazione ve la posso dare!
Sarà sicuramente dolce ;) 



Ingredienti:

190 g farina di mandorle
180 g zucchero
3 uova
succo di mezzo limone
scorza di un limone

Come procedere:

1- Dividere i tuorli dagli albumi. Montare a neve gli albumi.
2- Montare i tuorli con lo zucchero.
3- Unire il succo e la scorza di limone 
4- Aggiungere la farina di mandorle ed infine gli albumi.
5- Cuocere in forno su carta da forno a 180° per 30 minuti in uno stampo da 24/26 cm.

Come sempre fatemi sapere se la provate!! 

Nessun commento:

Posta un commento