mercoledì 8 febbraio 2017

Crema fritta

La crema fritta è ideale per il periodo di Carnevale, può essere servita sia come antipasto che come dolce.

La crema fritta è davvero golosa e piace ai grandi e piccoli... E' semplice da fare, l'importante è farla raffreddare molto bene prima di friggerla!

Ma poi chi l'ha detto che si mangiano solo a Carnevale??? 😂


Ingredienti:

500 ml latte
100 g farina 00
50 g zucchero
4 uova
scorza grattugiata di limone
pangrattato q.b.
olio di semi
Procedimento:

1- Mettete in una ciotola due uova e un tuorlo, la buccia grattugiata del limone e lo zucchero e frullate con le fruste elettriche. 
2- Unite la farina mescolando e a poco a poco il latte a temperatura ambiente, mescolate e mettete tutto in un pentolino sul fuoco. Fate cuocere a fuoco basso girando continuamente fino a che la crema inizierà ad addensarsi. 
3- Dopo circa 5 minuti, spegnete e versate la crema in un tegame unto di olio. Livellate la superficie e create uno strato omogeneo poi coprite con pellicola trasparente e fate raffreddare completamente in frigo.
4- Quando la crema sarà raffreddata tagliate a quadrotti e passateli nell’ultimo uovo sbattuto con una forchetta e poi nel pangrattato. Fate scaldare abbondante olio di semi e quando sarà ben caldo friggete la crema 3 o 4 pezzi alla volta. Fate cuocere per pochi minuti fino a che risulterà dorata, scolateli dall’olio e metteteli su carta assorbente.
Mi raccomando: mangiateli ben caldi... vi leccherete i baffi!! 😜

P.S. Perchè non la condividete con i vostri amici su facebook ?

Nessun commento:

Posta un commento