lunedì 18 luglio 2016

Semifreddo al caffè con wafer

Il semifreddo è un dolce al cucchiaio che bisogna servirlo ben freddo, si può dire che sia l'antenato del gelato. Io ora vi mostro la ricetta del MIO semifreddo...
Il semifreddo al caffè con i wafer è un dessert molto semplice da preparare, se non avete molto tempo ma volete creare qualcosa di gustoso questa è la ricetta per voi...




Ingredienti:

150 g wafer

150 g cioccolata (al latte o fondente)
200 ml panna
150 g ricotta
5 cucchiai di zucchero
20/25 ml caffè espresso già zuccherato
cacao q.b.

Procedimento:

1- Tritate i wafer ed aggiungeteci la cioccolata fusa a bagnomaria. Mescolate bene e versatela in una teglia ricoperta di carta da forno. Mettete in frigo per 10 minuti.


2- Nel frattempo, montate la panna e mettetela da parte.

3- Mescolate la ricotta con lo zucchero, aggiungeteci il caffè e unite la panna.

4- Versate il tutto nella teglia, sopra i wafer tritati precedentemente. Spolverizzate con cacao.

5- Lasciate in freezer per 2 ore.


 Il vostro semifreddo è pronto... Ovviamente togliete dal frigo 10 minuti prima di servirlo...
Se vi piace la mia ricetta cliccate mi piace qui. Seguitemi sul mio blog.

Nessun commento:

Posta un commento